BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"L'arte del risparmio? Si impara da piccoli": il laboratorio per bambini a Palazzo Petyx

  • Le vie dei Tesori 2017
  • Palazzo Petyx - Palermo
  • 14, 21 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 11.00 e 16.00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti (max 20 persone)
Balarm
La redazione
Merende e laboratori per i più piccoli, per divertirsi imparando: è il programma di attività rivolto ai bambini della nuova edizione de "Le vie dei Tesori" (visualizza articolo di approfondimento).

Palazzo Petyx, in collaborazione con Banca popolare Sant’Angelo, presenta "L'arte del risparmio? Si impara da piccoli", un laboratorio per bambini che insegna l’arte del risparmio e che fa capire come funziona una banca, in programma sabato 14 e 21 ottobre alle 11 e alle 16

Chi da bambino non ha giocato con il registratore di cassa-giocattolo? Chi non ha messo da parte le monetine luccicanti? Chi non ha gioito per le prime banconote regalate dai nonni? Facile giocare da piccoli, meno facile quando si diventa grandi riuscire a risparmiare. 

Ecco allora qualche dritta da una banca storica siciliana, fondata nel 1920, che ha sede in un gioiello d’arte: Palazzo Petyx, con le sue meravigliose vetrate piombate, i pavimenti di pregiata ceramica, gli stucchi rococò, le suggestioni veneziane dei cassonati verde e oro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE