LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ayman, il bambino ritrovato": a Monreale la presentazione del libro di Maria Sapienza

AL Circolo di Cultura "Italia" di Monreale (Piazza Vittorio Emanuele 7), domenica 17 ottobre alle ore 17.00, viene presentato al pubblico il romanzo "Ayman – Il bambino ritrovato", di Maria Sapienza (Edizioni Ex Libris), con introduzione di Gianni Ferraro, psicologo e psicoterapeuta, e della professoressa Daniela Balsano.

Nel volume, a Palermo, città culla di arte e cultura, il 7 settembre 1949, i coniugi Lanzara trovano un bambino abbandonato, Ayman, dinanzi al placido mare della Cala. Questo evento dà inizio alle intricate vicende affidate alla voce narrante di nonna Rosalba, scrittrice appassionata, che insieme al narratore onnisciente, pagina dopo pagina, posiziona le tessere dell’intricato mosaico.

Nelle pagine del libro si intersecano le storie di tre generazioni, in un giallo che gira le sue scene tra i cunicoli sotterranei e il dedalo di vie di Palermo.

Intervengono insieme all'autrice anche Claudio Burgio (presidente del Circolo Cultura "Italia"), Biagio Cigno, Benedetto Rossi, Carlo Guidotti, Alberto Arcidiacono (Sindaco di Monreale), e Piero Scalisi (maestro puparo). 

COSA C'È DA FARE