"Brasilidades": il concerto di Fernando Fyaman e Manfredi Caputo al Circolo Unificato
Domenica 24 luglio 2022, alle ore 20.30, i giardini del Circolo Unificato di Palermo ospiteranno Fernando Fyaman, catautore, musicista, originario di Araraquara (Sao Paolo) e Manfredi Caputo percussionista palermitano vincitore della borsa di studio "UmbriaJazz" per potere frequentare la Berklee College of Music di Boston.
Uno spettacolo che prende il nome di "Brasilidades" e che vuole divulgare i vari aspetti sonori del Brasile con una realtà multiculturale e multietnica. Un'esibizione che vuole mostrare al mondo le diverse sfumature della musica afro-brasiliana, per unire fraternamente con altri movimenti mondiali della diaspora nera che stanno guadagnando sempre più notorietà e importanza in tutto il mondo grazie ad azioni e manifestazioni attiviste, culturali e artistiche.
Un progetto ideato da Fernando Fyaman che è stato sposato da diversi artisti siciliani con la voglia di essere contagiati con la miscellanea ritmica che possiede la musica popolare brasiliana.
Non mancheranno inerpetazioni riarrangiate di grandi nomi come "Gilberto Gil", "Caetano Veloso", "Djavan", "Geronimo Santana" e anche canzoni dello stesso Fernando Fyaman con l'obiettivo di offrire un'esperienza gioiosa, vibrante, amorevole, e genuinamente brasiliana.














