MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Buon compleanno Pino Scotto: l'icona italiana del rock festeggia 70 anni a Palermo

  • Mob - Palermo
  • 23 ottobre 2019 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 21.00
  • 10 euro
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Mob, via San Lorenzo 273 e in altri punti di prevendita. Per informazioni chiamare il numero 380 5052864

Pino Scotto

L'organizzazione informa che il Live è stato rinviato a nuova data per motivi di salute dell'artista. Per il rimborso dei biglietti acquistati è possibile contattare Scrùshow all'indirizzo scrushow@gmail.com oppure ai recapiti dell'evento Facebook.

Icona del rock nazionale, carismatico e grintoso singer, dotato di una voce profonda e graffiante: l’ex leader dei Vanadium e dei Fire Trails torna a Palermo non solo per chiudere un tour di 150 concerti ma anche per festeggiare il suo “70 happy fucking birthday”, come lo definisce lui stesso.

Pino Scotto festeggia il compleanno all’insegna del rock con un concerto mercoledì 23 ottobre alle ore 21 al Mob di via San Lorenzo 273. La carriera del rocker italiano ha inizio al termine degli anni Settanta quando incide il primo quarantacinque giri con i Pulsar, dopo qualche tempo diventa frontman della heavy rock band dei Vanadium, con cui oltrepassa in tour i confini nazionali.
Adv
Con il brano “Eye for an eye”, ultimo lavoro discografico, riesce ancora una volta a spiazzare il suo pubblico attingendo a piene mani dalle sonorità rock ‘70/’80 più ruvide e graffianti. Pino Scotto conduce “Database” su Rock tv, uno dei programmi televisivi musicali più seguiti in Italia, che lo ha reso uno dei volti più credibili e ammirati della tv italiana per il suo modo diretto e sfrontato di rispondere ai telespettatori su argomenti che spaziano dalla musica alla politica.

Torna in Sicilia dopo il live di giugno al "Noirocket" di Santa Ninfa. Ancora una tappa del suo tour “Eye For An Eye”, in compagnia dei "pirati glam ‘n roll", i Deh Delirium Tremes. In particolare, l’ultima trasferta palermitana risale al 2008 quando presentò il suo ambizioso progetto solista dal titolo “Datevi fuoco (lo scotto da pagare), un album italiano nel quale vengono riproposti i migliori brani della carriera solistica di Pino che per l’occasione chiama a raccolta una nutrita schiera di amici e di grandi musicisti del panorama rock e della canzone d’autore nazionale.

L’evento del 23 ottobre al Mob è organizzato da Scrùshow in collaborazione con Sunset Lido. Testimonial dell’evento è Sicilauto che per l’occasione esporrà delle Jeep in un spazio dedicato.

Biglietti acquistabili al costo di 10 euro presso al botteghino del Mob, via San Lorenzo 273 e in altri punti di prevendita. Per informazioni sull'evento è possibile chiamare il numero 380 5052864.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE