MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Il profumo dei limoni": un concerto per non dimenticare la strage di Capaci

Balarm
La redazione

Giovanni Falcone

Per ricordare la strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della sua scorta, si svolge martedì 23 maggio alle 21, nella cornice del Real Teatro Santa Cecilia, "Il profumo dei limoni", una serata ricca di poesia e musica.

Il profumo dei limoni, il giallo-verde speranza dei frutti e del sole della Sicilia, invaderanno olfatto e vista di spettatori e attori, tra sala e palco, per lanciare un segnale di serenità, sottolineando con tutti i sensi i concetti fondamentali di pace, amore, fratellanza, condivisione, accoglienza del diverso e giustizia.

Pensato, ideato, scritto e diretto dalla cantautrice Palermitana Aida Satta Flores, l'evento si snoda si articola e s’intreccia tra varie sonorità, musicali e letterarie. Sono in programma "Bellandare" con Aida Satta Flores e band, la Fanfara "Giacomo Alfano" dei Bersaglieri Nazionali diretta dal Maestro Santino Battaglia, "La voce della giustizia" con Sebastiano Burgaretta e "Il bambino Giovanni Falcone" con Angelo Di Liberto.

La corale polifonica San Sebastiano della Polizia Municipale di Palermo, diretta dal Maestro Serafina Sandovalli, esegue "Ed al posto degli spari in città...il profumo dei limoni". L'evento è inserito all'interno del programma della VI edizione della "Settimana delle Culture".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE