"Il Quinto Elemento": concerto all´alba con Francesco Buzzurro

Francesco Buzzurro
Per la rassegna artistica “Calatafimi Segesta Festival-Dionisiache” è in programma il concerto “Il Quinto Elemento” con il musicista e cantante Francesco Buzzurro. Suggestivo appuntamento all’alba nella cornice del Teatro Greco di Segesta.
Il concerto si ispira ai quattro elementi della natura: acqua, aria, terra, fuoco; considerando nel contempo, la musica come il quinto elemento unificante.
I brani suddivisi in quattro cicli elaborano tre momenti per ciascuno elemento, in ogni ciclo c’è un brano che rappresenta la forza dirompente e devastante di ogni elemento, un altro che racconta uno stato di quiete riflessiva e infine, ancora un altro che si manifesta dinamicamente in movimento come una sorta di imprevedibile divenire.
Nelle sue performance il musicista siciliano delinea la sua personalissima visione della chitarra trattata come una piccola orchestra con una stupefacente libertà improvvisativa che mantiene inalterati groove, eleganza armonica e che rivela una profonda sensibilità verso l’espressività interpretativa sostenuta per altro da un inequivocabile gusto per la melodia pura.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo