MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Le musiche minimaliste di Lang diventano balletto: mattina per le scuole al Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 21 al 22 novembre 2017 (evento concluso)
  • 10.30 (primo turno), 11.30 (secondo turno)
  • 10 euro (intero), 4 euro (ridotto per gli studenti), gratuito per studenti diversamente abili e il loro insegnante di sostegno
  • Per prenotare, le scuole dovranno compilare il form sul sito della Fondazione Teatro Massimo o contattare il botteghino al numero di telefono 091.6053580 e via mail a biglietteria@teatromassimo.it, aperto dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio.
La sala degli Stemmi del Teatro Massimo di Palermo fa da palcoscenico a uno spettacolo di danza sulle musiche minimaliste di David Lang, "Cecità", nelle mattine di martedì 21 e mercoledì 22 novembre in due turni: alle 10.30 e alle 11.30.

La coreografia è di Matteo Levaggi e vede i danzatori il corpo di ballo del Teatro Massimo immerso nelle musiche di Lang e il pubblico ruotare intorno a essi come in un museo d'arte contemporanea.

"Cecità" non è solo uno spettacolo, è piuttosto un'esperienza che fa appello ai sensi e all'emozione prima che alla spettacolarità visiva. Un percorso nell'oscurità inteso come parte costruttiva della condizione umana indirizzato a far vivere il fatto artistico come rivelazione del corpo, creazione di spazi immaginari ed elaborazione di codici sensoriali.

È prevista un ingresso gratuito per un docente accompagnatore ogni 15 studenti, per gli studenti diversamente abili e per gli insegnanti di sostegno.

COSA C'È DA FARE