MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Les Flutes en Vacance a Castelbuono: l'ensemble del Bellini in concerto

  • Castelbuono Classica
  • Chiostro di San Francesco, Via Torquato Tasso - Castelbuono (Pa)
  • 27 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero); 10 euro (ridotto)
  • Per info e acquisto biglietti consultare il sito web di "Castelbuono Classica" o telefonare al numero 320.6661258. Biglietti in vendita fisicamente alla "Putia" di Castelbuono, in  Cortile Poggio di San Pietro 3
Balarm
La redazione
Da Vivaldi a Bizet in compagnia degli allievi del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo: per "Castelbuono Classica" (visualizza articolo d'approfondimento) domenica 27 agosto va in scena l'ensemble Les Flutes en Vacance.

Nato nell'estate 2013 da un'iniziativa del maestro Francesco Sclafani, l'ensemble vede collaborare diverse classi di flauto. La formazione è costituita da dodici musicisti, che suonano dall'ottavino a strumenti inusuali quali flauto contralto e flauto basso.

Nello specifico la formazione a Castelbuono sarà la seguente: Alessandra Cangelosi al piccolo, Cristina di Gesaro, Marco Santaluna, Giulia Schifani, Maria Rita Ilardo, Sabrina Percacciolo, Federico La Rosa, Lorena Bellina, Fabiola La Rocca, Giulia Salerno e Mattia Di Giacomo ai flauti, Lorena Bellina e Maria Nancy Mazzeo ai flauti contralti e i maestri Guido Maduli e Francesco Sclafani ai flauti bassi.

Il maestro Mauro Sclafani suonerà inoltre pianoforte e oboe, mentre il maestro Enzo Toscano suonerà il clarinetto da solista. Dirige il concerto il maestro Francesco Sclafani. Tra i brani in programma, il repertorio  comprende la "danse Macabre" di Saint Saens e le "Danze dello Schiaccianoci" di Tchaikovskij.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE