MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Serata tributo agli U2 al Sanlorenzo Mercato: il concerto degli Exit

  • Giovedì delle notti speciali
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 15 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Duecento milioni di dischi, ventidue Grammy Award - record di premi per un gruppo - per una carriera lunga 38 anni che vede sin dagli esordi la medesima formazione: per un'intera notte Sanlorenzo Mercato rende omaggio agli U2.

E lo fa con una resident band d'eccezione come gli Exit, consolidata tribute band palermitana degli U2. La band è formata da Gero Flaibani alla voce, Claudio Cessari alla chitarra, Claudio Mangione al basso e Alessandro Flaibani alla batteria. Insieme ripercorrono alcuni tra i più grandi successi della band irlandese per un concerto live straordinario e travolgente.

Ad affiancarli sul palco numerosi ospiti: da Manuel Bellone con la sua rivisitazione in chiave acustica di "Beautiful day" a Valeria Airoldi di Colonna Sonora Band per una versione in duo di "One", passando per il bluesman Umberto Porcaro che con la band eseguirà alla chitarra, insieme a Emanuele Rinella alla batteria, "When love comes to town" e "Angel of Harlem" . Emanuele Rinella suona insieme alla band "Sunday bloody Sunday".
Adv
E ancora, Benny Vassallo degli Speed Of Sound Palermo Coldplay Tributecanta con la band "Vertigo", Daniele Davi' dei Non Dire No che interpreterà "Misterious ways", e poi il frontman degliStadioMobile - le canzoni degli Stadio, Giovanni Butticè, che canterà "I still haven't found what I'm looking for" fino a Costanza La Bruna, che con la resident band suonerà "I will follow".

La band nasce nel 2017 dalla passione e dall'idea di Alessandro Flaibani, che insieme al fratello Gero, Claudio Cessari e Claudio Mangione, decidono di formare una Tribute Band U2. La vicinanza timbrica di Gero alla voce di Bono e gli arrangiamenti che evocano le sonorità della band irlandese, rendono lo show unico e avvincente, in grado di far rivivere al meglio un concerto degli U2.

COSA C'È DA FARE