MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Bellini Opera Gala": concerto inaugurale del festival dedicato a Vincenzo Bellini

  • Festival Belliniano
  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 5 settembre 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 45 euro (parterre), 40 euro (tribuna numerata), 30 euro (gradinata numerata), 20 euro (gradinata non numerata)
  • Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail info@bellinifestival.org.

Balarm
La redazione

In uno scenario particolarmente suggestivo come quello del Teatro Antico di Taormina va in scena, sabato 5 settembre, l’attesissimo "Bellini opera gala", un grande gala dedicato alle opere di Vincenzo Bellini inserito nell'ambito della settima edizione del "Festival Belliniano", ideato e diretto da Enrico Castiglione.

Al gala, che apre ufficialmente la manifestazione, prenderanno parte celebri cantanti e grandi solisti, per una vera e propria festa della musica in omaggio ad un grande compositore italiano. Con un repertorio classico ma anche popolare, i musicisti alterneranno i celebri brani di Bellini a quelli di altri compositori come Donizetti e Puccini: dalla "Norma" a "La Sonnambula", da "I Puritani" a "Capuleti e i Montecchi" fino a opere meno conosciute come "Zaira".

La serata di gala vedrà anche esibirsi cantanti di riconosciuto valore come il soprano Gonca Dogan, il tenore Filippo Micale, il baritono Giovanni Di Mare o il pianista Milo Longo, già protagonista delle stagioni operistiche di Taormina come maestro collaboratore e come solista anche al "Festival Belliniano".

Quello tra Bellini e il Teatro Antico di Taormina è ormai un felice binomio, conosciuto in tutto il mondo. Un'autentica festa della musica e dell'opera per celebrare il compositore che più di ogni altro ha incarnato la passione e il sentimento in terra di Sicilia e nel mondo, un omaggio alla sua elegiaca liricità, alla sua sentimentalità tenera e malinconica, alla melodiosità di suprema purezza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE