Concerto di solidarietà con Antonella Ruggiero
Concerto di solidarietà organizzato dal Rotary Club Palermo Ovest, presieduto da Sergio Malizia. Il ricavato verrà devoluto per un progetto di scolarizzazione di 150 bambini in Madagascar. Canterà Antonella Ruggiero insieme a Francesco Buzzurro (chitarra), Giuseppe Milici (armonica) e Francesco Cafiso (sassofono).
Il concerto è una rilettura di alcuni brani facenti parte del percorso musicale di Antonella, con passaggi attraverso la musica del latino americana, la canzone italiana fra le due guerre, il repertorio americano e la canzone dialettale italiana, con particolare attenzione ai canti dedicati all’emigrazione di inizio ‘900.
L’arrangiamento essenziale proposto dal grande chitarrista siciliano Francesco Buzzurro e l’armonica a bocca di Giuseppe Milici mette in risalto la musicalità dei singoli brani, oltre al grande talento del giovanissimo Francesco Cafiso, stella mondiale del jazz, e alle doti interpretative di ciascuno dei protagonisti del concerto stesso. Un vero e proprio poker d’assi.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano