Da Bach a Mussorgsky: viaggio musicale con Mario Arcidiacono

Continuano i concerti di pianoforte della rassegna "Piano Recital", che portano in scena la grande musica nella suggestiva Sala dei Musici di Palazzo Alliata di Villafranca a Palermo. Unica nel suo genere, la rassegna è la prima stagione invernale di “Palermo Classica” dedicata solo al pianoforte: in questa particolare serata salirà sul palco il maestro Mario Arcidiacono.
Balarm.it, in collaborazione esclusiva con l'Accademia Musicale di Palermo, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto del pianista con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto, ovvero 8 euro (anzicchè 16) per il settore A (file 1 e 2), 7 euro (anzicchè 14) per il settore B (file da 3 a 11), 5,50 euro (anzicchè 11) per il settore C (file da 12 a 22).
Per ottenere lo sconto del 50% sui 25 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it, entro le ore 13.00 di domanica 11 gennaio, con oggetto "PROMO MARIO ARCIDIACONO". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.
La redazione di Balarm provvederà al più presto a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per acquistare direttamente al botteghino la sera del concerto i vostri biglietti scontati scegliando in loco il settore che più vi aggrada.
Musicista dalla spiccata sensibilità, con una forte attitudine al bello ed una marca propensione per il repertorio classico, Mario Arcidiacono si è diplomato al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo nel 1986, anno in cui ha vinto anche il primo premio nella seconda rassegna nazionale "Giovani Musicisti - Premio Mozzati" tenutasi a Capo d’Orlando.
Dotato di un talento innato, è in grado di eliminare il superfluo per restituire un'esibizione pura. Questa sua dote lo ha portato, durante gli anni, a girare il mondo facendo da accompagnatore pianista di cantanti lirici di fama internazionale e non solo.
Si è infatti esibito sia come solista che in orchestre in ambito sia nazionale che internazionale. Negli ultimi anni ha inoltre collaborato con numerosi teatri del territorio locale.
Per questa occasione, Arcidiacono suonerà un ricco repertorio: dal “Siciliano from the Flute Sonate n. 2” di W. Kempff passando per “Fantasia in do minore K.475” e “Sonata in do minore K. 457” di W.A. Mozart, fino a terminare con le sinfonie di M.P. Mussorgsky.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa