Il pianoforte in rosa: passione e delicatezza con Klara Min

Ancora un appuntamento all'insegna della femminilità e del talento per la rassegna "Piano Recital": eleganza e bellezza fanno il loro ingresso nella Sala dei Musici a Palazzo Alliata di Villafranca con la pianista coreana Klara Min.
Per la prima rassegna invernale di “Palermo Classica” dedicata solo al pianoforte si potrà dunque assistere all'esibizione di una pianista definita come colei che “suona il piano con il più incantevole tono”, da Stephen Estep.
Balarm.it, in collaborazione esclusiva con l'Accademia Musicale di Palermo, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto della pianista con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto, ovvero 8 euro (anzicchè 16) per il settore A (file 1 e 2), 7 euro (anzicchè 14) per il settore B (file da 3 a 11), 5,50 euro (anzicchè 11) per il settore C (file da 12 a 22).
Per ottenere lo sconto del 50% sui 25 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it, entro le ore 13.00 di domenica 18 gennaio, con oggetto "PROMO KLARA MIN". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.
La redazione di Balarm provvederà al più presto a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per acquistare direttamente al botteghino la sera del concerto i vostri biglietti scontati scegliando in loco il settore che più vi aggrada.
Ricca in sensibilità, Klara Min ha esordito nel 2002 alla Carnegie Hall’s Weill Recital Hall, dove suona la prima mondiale degli Studi per pianoforte di Unsuk Chin e l’anteprima newyorkese della Pippa’s Song del compositore Henry Martin.
A New York scrivono che Min possiede “un delicato, piacevole tono, tecnica eccellente, esuberanza e vitalità.” La musicista ha suonato in Nord America, in Germania, in Svizzera, in Francia e in Italia riempiendo il suo curriculum di collaborazione eccellenti.
Dall'orchestra filarmonica di Berlino fino a quella sinfonica della Korea e di Seoul, passando per la Manhattan Chamber Orchestra e per l'orchestra filarmonica armena la pianista è divenuta famosa per la sue capacità espressive e per la sua genuina forza emozionale.
Uno degli ultimi impegni della pianista è stato supportare il progetto "We are the Woman" delle Nazioni Unite, per il sostegno della salute globale delle donne e dei bambini con un concerto per solo piano. In occasione della serata, la musicista si esibirà in un piano recital che comprenderà alcune partiture di Chopin, Scriabin e Schubert.
Per questa serata, la pianista si cimenterà in un repertorio dedicato a Chopin: dalla "Barcarolle Op. 60" all"Improvviso n.1 in La bemolle maggiore".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano