Jazz, pop, leggera: tutte le sfumature della musica con gli AlfaEnsemble

Sfumature musicali, grande armonia, profonda passione: sono queste le caratteristiche che muovono gli AlfaEnsemble, musicisti di talento che hanno unito la passione per il proprio strumento per un fine comune, quello di deliziare gli amanti della buona musica.
Proprio loro sono i protagonisti del quarto appuntamento di "Arté - La rassegna che pone l'accento", che si configura dunque come un incontro che privilegia il rapporto diretto tra musica e spettatore, con leggerezza ma non con superficialità.
Protagonisti di un concerto di musica leggera, jazz e pop, Antonio Alfano (violino), Giuseppe Cusumano (sax), Eugenio Tinnirello (tromba), Andrea Pollaci (trombone), Sergio Li Puma (basso/contrabasso), Giovanni Dioguardi (percussioni), Domenico Ghegghi (tenore) e Tiziana Tobia (voce) fanno compiere agli spettatori del Lelio un viaggio musicale senza precedenti.
Spaziando da un brano all'altro in un repertorio carico di energia, gli AlfaEnsemble si esibiscono con allegria e trasporto, dando l'impressione di far effettivamente dialogare gli strumenti che suonano non solo tra di loro, ma anche con la voce della cantante.
Nati circa dieci anni fa con l'intendo di armonizzare strumenti musicali diversi esprimendo sonorità e sfumature melodiche che esaltano il dialogo musicale, non trascurano l'eleganza e la raffinatezza.
Tutti i componenti del gruppo sono professionisti artisticamente impegnati in tutti gli ambienti e stili musicali e vantano un repertorio vastissimo all'insegna della qualità e della bellezza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano