MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Laggiù vorrei andare…": un viaggio musicale per ricordare "Viaggio in Italia" di Goethe

  • Goethe-Institut Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • 12 settembre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere

In occasione del bicentenario della pubblicazione del "Viaggio in Italia" di Goethe, si svolge, lunedì 12 settembre alle 21 al Goethe Institut, "Laggiù vorrei andare…", un viaggio musicale su temi di Franz Liszt e testi di Johann Wolfgang von Goethe.

Per l'occasione, i musicisti tedeschi Maren Kessler (canto, performance) e David Schwarz (pianoforte) e il compositore siciliano da anni residente in Germania Antonino Secchia (vibrafono, percussioni) si incontrano e uniscono artisticamente per rivisitare, in chiave contemporanea, alcune delle più belle composizioni di Franz Liszt, nel 130° anniversario della sua morte.

Gli artisti presentano uno spettacolo originale che mette insieme Lieder ispirati al celebre romanzo, musiche originali e inedite composte dal trio e arrangiamenti di arie di Liszt.

Attraverso citazioni, variazioni e nuove chiavi interpretative, gli artisti sperimentano e attualizzano il pensiero e l'opera di Liszt e di Goethe, mantenendone inalterata l'essenza originaria e lasciando rifiorire lo spirito dell'epoca in una cornice contemporanea.

COSA C'È DA FARE