MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Presentazione cd di Anna Bonomolo "Jazz in Progress"

  • Parco Villa Pantelleria - Palermo
  • - Palermo
  • 8 giugno 2013 (evento concluso)
  • 21:30
  • 10 euro
  • I biglietti sono in prevendita on line sui siti di Circuito Box Office Sicilia e Tickettando. Si potranno, però, acquistare direttamente al botteghino di Villa Pantelleria, la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 19.30.

Un evento atteso da molti, quello che vedrà sul palco del teatro all'aperto di Villa Pantelleria a Palermo Anna Bonomolo, il cui stile interpretativo cattura sin da subito, rendendo il tutto veramente magico. Alla sua prima esperienza musicale da solista, questa cantante siciliana, nota per la sua particolarissima vocalità e il suo timbro unico, è stata definita una cantante nero-bianca. 

Jazz in progress”, questo il titolo del lavoro che presenta, è una rivisitazione raffinata e sobria, a volte jazzy a volte bluesy, ma anche molto pop, di alcuni degli standard più conosciuti dello scorso secolo, il cui unico filo conduttore è molto semplicemente la sua capacità interpretativa.

Sul palco, insieme ad anna Bonomolo ci saranno Diego Spitaleri (piano), musicista dal temperamento mediterraneo, che vanta collaborazioni con  Noa, Mario Venuti, Alessandro Haber, Sarah Jane Morris, Paolo Fresu, e non solo; Filippo Rizzo (arrangiamenti e basso elettrico), artista palermitano d’adozione londinese, militante in numerose formazioni nazionali e internazionali del panorama jazzistico, blues e soul. 

E poi ancora Sebastiano Alioto (batteria), entusiasmante e versatile nel suo essere capace di riprodurre diversi stili, spazianti dal jazz all’r&b, sino al latin; Riccardo Lo Bue (contrabbasso), artista intenso nell’interpretazione del mood prettamente jazzistico, genere del quale è profondo conoscitore; Miriam Alasia (violino), la cui grazia e profonda umanità rendono le sue esecuzioni sempre suggestive; Roberto Gervasi (fisarmonica), noto per la sua passione e il sempre fresco virtuosismo; Roberto Alasia (violoncello), apprezzato per la professionalità e incisività che danno grande corpo al lavoro. 

Sarà presente, avendo sposato sin da subito il progetto, anche Tony Remy, che con le sue chitarre acustiche ed elettriche si attesta come uno dei chitarristi londinesi più dinamici, incisivi e interessanti della nuova generazione, anche grazie alla sua collaborazione con Courtney Pine, Simply Red, Matt Bianco, Annie Lennox e Sarah Jane Morris.

COSA C'È DA FARE