MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Ritmi jazz ed energia: le "Canzoni" di Chiara Civello

  • Kalhesa - Palermo
  • - Palermo
  • 18 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 11:00
  • 23 euro (comprensivo di breakfast)
  • Abbonamenti: "Prua Gold Plus", posto in prima fila in poltrona "A" più breakfast e battesimo del mare su "Lisca Bianca" 170 euro; "Prua Gold", posto in poltrona "B" più breakfast e battesimo del mare su "Lisca Bianca" 150 euro; "Prua silver", posto in poltrona "C" più breakfast, 110 euro.
    Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti è possibile chiamare i numeri 338.4181887 oppure 329.4921777 o inviare una mail agli indirizzi auralopes@libero.it, daniela.pinelli@libero.it e roberto.bellavia@hotmail.it.

Balarm
La redazione

Primo appuntamento per la rassegna Onde Tra Sponde, che tra solidarietà e note musicali porta all'interno del Kursal Kalhesa alcuni sensibili musicisti che per otto domeniche alle ore 11 allieteranno il pubblico. La prima esibizione vede protagonista Chiara Civello, che si cimenterà in un delicato concerto accompagnata al sax ed al flauto da Alfonso Deidda.

Dopo la colazione servita nel giardino segreto del Kalhesa e l'opening di Salvo Piparo, la cantante si esibirà accompagnandosi ora al pianoforte, ora alla chitarra, portando in scena cover di grandi artisti, da lei magistralmente reinterpretate, e pezzi originali.

Cantante dotata di grande talento, la Civello ha un passato americano: ha frequentato il “Berklee College of Music” ed è diventata la prima artista italiana nella storia ad esordire con un album inciso per la prestigiosa etichetta Verve Records, prodotto da Russ Titelman, suo scopritore.

Dopo il debutto discografico con “Last quarter moon” la cantante gira il mondo, facendo proprie musicalità del Brasile e crescendo di album in album. Dall'inglese all'italiano, la Civello si muove con abilità e talento: interpreta le proprie canzoni e quelle dei musicisti che più hanno avuto talento in sud America.

In grado di duettare con i più disparati musicisti e di rendere unica ogni performance, la Civello sbarca al Kalhesa con l'intenzione di portare la tappa del suo nuovo tour, per poi volare direttamente a Sanremo.

La sua voce sofisticata, calda e passionale passerà per l'occasione dai classici di Battisti, Conte e Capossela, reinterpretati nelle versioni northern soul, bossa nova e blue eyed soul jazz ai brani di "Canzoni", il suo ultimo cd in italiano.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE