MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Serata conclusiva del Sicilia Queer Filmfest: premiazioni, proiezioni e il live di Simona Norato

  • Sicilia Queer Filmfest
  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Dal 1 giugno al 1 luglio 2017 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 4 euro
  • Tessera sostenitore 100 euro, tessera festival 50 euro, tessera studenti 25 euro, ingresso giornaliero 10 euro, ingresso a evento singolo 5 euro, singolo evento per studenti 3 euro.

    Possessori di Queer Card: tessera festival 40/25 euro, ingresso giornaliero 8 euro, ingresso a evento singolo 4 euro.
Balarm
La redazione

Simona Norato

L'appuntamento è giovedì primo giugno per la serata conclusiva del festival di cinema internazioanale e concorso di cortometraggi e lungometraggi "Sicilia Queer Filmfest".

Alle 20.30 si parte alla sala cinematografica De Seta dei Cantieri alla Zisa con la premiazione delle categorie "Queer Short" dedicata ai corti e "Nuove Visioni" dedicata ai lungometraggi.

A seguire il concerto del Trio di Simona Norato e la Queer Music.

A seguire le proiezioni di due opere: "Antiporto" di Sion Sono (Giappone 2016 / 76' / v.o. sott. it.). Trama: Kyoko, una giovane artista da tutti considerata un genio poliedrico, vive nel suo coloratissimo appartamento in un costante stato di schizofrenica auto-venerazione.

Sfoga le sue frustrazioni umiliando la povera segretaria Noriko, di cui si serve anche per placa- re le proprie pulsioni sessuali. Poi però il regista chiama il cut e tutto si inverte. Qual è la realtà e quale la finzione?

In questo omaggio al filone del roman porno mette in scena un bizzarro delirio schizofrenico che, servendosi di metalinguaggi e strumenti onirici, analizza l’immaginario erotico giapponese, i suoi tabù e il ruolo della donna nella società contemporanea. 

Segue "Queen Kong" di Monica Stambrini (Italia 2016 / 20') che ha come protagoista Valentina Nappi.

Trama: quando lui non riesce ad avere un’erezione lei, delusa, lo lascia nel parco e sparisce nel bosco. Svogliatamente lui la insegue ma al suo posto trova Queen Kong che non ha nessuna intenzione di lasciarlo andar via finché non avrà finito con lui. 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE