Stjepko Gut Quintet al Palermo Jazz Club

Appuntamento il 4 dicembre al "Palermo Jazz Club", la realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.
Ad interpretare lo spirito del locale del giovedì sera al Palermo Jazz Club, sarà il trombettista Stjepko Steve Gut, certamente uno dei jazzisti più famosi dell’est europeo, ma anche uno dei maggiori interpreti della scena jazz internazionale.
Nelle suggestive cantine del palazzo ottocentesco, il trombettista balcanico si esibirà per il pubblico, secondo la formula intima e suggestiva tipica del locale, che permette agli appassionati del genere di interagire direttamente con l’artista e dove non manca la qualità e l'eccellenza del cocktail bar all'americana che fanno del Palermo Jazz Club un luogo privilegiato per gli appassionati di jazz.
Stjepko Steve Gut noto in tutto il mondo per le sue performance, è nato in Jugoslavia e si è formato come musicista presso la Swiss Jazz School di Berna continuando il suo percorso al Berklee College of Music di Boston. Apprezzato da tutte le generazioni, ha ricevuto tantissimi riconoscimenti alla carriera. In qualità di Direttore d’orchestra ha vinto il primo posto alla First Austrian Competition”.
È stato membro del gruppo Lionel Hampton All Stars per due anni. Ha fatto tournée internazionali, performance e registrazioni con Vince Benedetti, Sal Nistico , Clark Terry, Wild Bill Davis, Benny Bailey, Horace Parlan, Mel Lewis, Kenny Washington , Johhny Griffin, Jimmy Heath, James Moody, Clifford Jordan, Ernie Willkins, Joe Newman, Davenport Wallace, Jon Faddis, Nicholas Payton, Frank Wess, Alvin Queen, e Dusko Gojkovic. Ha portato la sua musica in giro per il mondo e tenuto masterclass e seminari in numerose università e conservatori. Attualmente è docente al Graz Institut for Jazz.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri