MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Di emozioni e di viaggi sulle note di Franz Liszt: la pianista Suzana Bartal in concerto a Palermo

Balarm
La redazione

La pianista Suzana Bartal

La stagione invernale di "Palermo Classica" prosegue con un nuovo appuntamento dedicato a "Passione e Impeto" alla Chiesa di San Mattia ai Crociferi: sabato 12 gennaio è la volta della pianista Suzana Bartal, considerata una delle promesse della nuova generazione musicale.

Con il cuore a Franz Liszt, la Bartal con il suo tocco elegante e preciso propone una delle sue opere più popolari, "Anni di pellegrinaggio", della quale verranno eseguite alcune suite: un chiaro omaggio al compositore e alle proprie origini ungheresi.

Luoghi e panorami consacrati dalla storia e dalla poesia, fonte di impressioni ed emozioni espresse in musica per mezzo del pianoforte, che si trasforma in strumento dell'anima. 

La prima parte del concerto è dedicata agli "Anni di pellegrinaggio" in Svizzera, la cui ispirazione trova nella natura e negli assunti filosofici di Byron, Schiller e Sénancour i temi portanti, mentre la seconda tratta del viaggio in Italia, i cui riferimenti narrativi ne esaltano la cultura e l’intelletto.







 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE