CONCERTI
HomeEventiConcerti

"Drums'Apotheosis" di Percussio Mundi: al via a Catania il festival "InterSezioni"

  • Teatro Sangiorgi - Catania
  • 25 febbraio 2026
  • 20.30
  • Da 2 a 10 euro
  • Prevendite sul sito yeventi.com
Prende il via la quinta edizione di "InterSezioni", il festival catanese dedicato alla musica contemporanea che si tiene dal 25 febbraio al 17 aprile in tre luoghi iconici della città: il Teatro Sangiorgi, Zo Centro Culture Contemporanee e il Museo Diocesano.

Nato dalla collaborazione tra il violoncellista palermitano Giovanni Sollima, che lo dirige artisticamente, e il compositore Giovanni Ferrauto, direttore artistico della Camerata Polifonica Siciliana che lo organizza, il festival ha inizio mercoledì 25 febbraio alle 20.30 al Teatro Sangiorgi.

In scena "Drums'Apotheosis" di Percussio Mundi, formazione di sole percussioni diretta dal Maestro Giovanni Caruso (in sostituzione dell'annunciato "Strings/13" di Giovanni Sollima, fermato da un problema di salute), con un programma che spazia dai brani del percussionista e compositore americano Ivan Trevino ad alcuni grandi classici del repertorio di Percussio Mundi.

Per gli studenti del Conservatorio Bellini, biglietti a 2 euro, per personale e docenti del conservatorio, biglietti a 5 euro (posti limitati, prenotazioni su cpsmusic.com).

COSA C'È DA FARE