FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Due isole lontane, unite nel nome dell'arte e dello sport: un po' di Giappone arriva a Palermo

  • Istituto dei Ciechi "Florio - Salamone" - Palermo
  • Dal 30 novembre al 1 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso gratuito, workshop a pagamento e su prenotazione
  • Info al numero 338 2804977. Per partecipare al workshop di spada di Tetsuro Shimaguchi è necessaria la prenotazione via mail all'indirizzo kiaikidopalermo@gmail.com entro il 25 novembre
Balarm
La redazione
Un angolo di Oriente nel cuore del capoluogo siciliano: sabato 30 novembre e domenica primo dicembre l'Istituto dei Ciechi (Villa del Pihno) ospita "Sicilia-Giappone Isole in Arte".

La manifestazione è organizzata dall'ads Ki Aikido Palermo e vede protagoniste le scuole di arti marziali di tradizione giapponese - ki aikido, iaido, kendo, kiudo, jujitsu - più importanti della città, ma non solo.

Ospiti di prestigio sono i Samurai della compagnia Artist Kamui guidati da Shimaguchi Sensei, coreografo e attore nel film "Kill Bill" del regista Quentin Tarantino, direttamente dal Giappone qui a Palermo per i primi workshop di spada organizzati nel sud Italia.

La due giorni è un'occasione per ripercorrere le orme degli antichi samurai, conoscere le armi segrete e l’arte dei ninja, assistere alla vestizione del kimono e rimanere affascinati dal mondo dei manga e degli origami. 

In programma anche brevi workshop sulla cura dei bonsai, sulla lavorazione della ceramica raku, l’arte del bambù e, infine, un angolo è interamente dedicato al benessere con il percorso shiatsu.

Info e dettagli sul programma sulla pagina Facebook dell'asd Ki AIkido Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE