FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

È festa a Catania tra artigianato e prodotti del territorio: il Villaggio di Natale in piazza Università

  • Piazza Università - Catania - Vedi mappa
  • Dal 30 novembre al 28 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Ascoltare e ammirare, respirare e gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda: in piazza Università a Catania arriva il Villaggio di Natale, aperto al pubblico dal 30 novembre al 28 dicembre.

L'amore per il dettaglio caratterizza l'allestimento delle casette che ospitano prodotti tipici e del territorio, con un sottofondo musicale a tema che accompagna la passeggiata degli ospiti tra gli stand.

Passeggiare per le bancarelle è una gioia per grandi e piccini: i ninnoli e le ciabattine che pendono dai soffitti, i profumi che si librano nell'aria invernale, i colori delle decorazioni si alternano casetta dopo casetta creando un suggestivo percorso per i piccoli doni che ricordano il Natale.

Tutte le casette sono addobbate con luci e decorazioni floreali a tema natalizio e, dulcis in fundo, la Casa di Babbo Natale attende tutti i bambini, sfavillante di luci e corredata da una coppia di renne bianche ad altezza naturale con slitta, pupazzi di neve e un camino, il tutto realizzato da un artigiano locale in polistirolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE