MOSTRE
HomeEventiMostre

"Evanescence" in mostra: le donne della spagnola Evita Andújar al Centro d'arte Raffaello

  • Centro d'arte Raffaello (Notarbartolo) - Palermo
  • Dal 11 marzo al 8 aprile 2023 (evento concluso)
  • Visitabile dalle 16.30 alle 19.30 (lunedì), dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 (dal martedì al sabato)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Dettaglio dell'opera "Anima fedele" di Evita Andújar

"Evanescence" è il titolo della personale dell’artista spagnola Evita Andújar in programma al Centro d'arte Raffaello di via Notarbartolo a Palermo, da sabato 11 marzo fino a sabato 8 aprile.

L'evento di inaugurazione (sabato 11 marzo alle ore 18.00) si arricchisce dell’esibizione della cantante, musicista e dj Yaya Visconti, nata a Palermo ma ormai di adozione ibizenca.

L’esposizione vede protagonista la dimensione femminile, raccontata in modo delicato e intimo. Grande attenzione è rivolta a ogni piccola sfumatura che si manifesta nello stesso riflesso delle donne allo specchio.

La pittrice andalusa Evita Andújar, rivela il suo approccio istintivo e naturale con l'arte. La sua ricerca espressiva è una riflessione sull'invasione dei social nei comportamenti quotidiani.

Una critica al dominio dell'apparenza, che ha preso il sopravvento sull’essere nel tentativo di conquistare un'effimera notorietà attraverso i selfie. L’artista si appropria di questi ultimi e li modifica, cancellando la loro individualità e cercando di andare oltre.

La mostra è fruibile gratuitamente da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30. Festivi, domenica e lunedì mattina chiuso.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE