In giardino da Marta Messeri con il pesce di Porticello
Un’antica dimora nobiliare sul mare di Porticello, un giardino che profuma di agrumi: il Melangolo di Marta Messeri è un angolo per bongustai e appassionati della cucina di mare di Palermo, con un menù che prevede prodotti freschi, a chilometro zero, con il pesce di Porticello. Marta è, di fatto, uno chef personale capace di soddisfare ogni richiesta, reinterpretando con slancio creativo.
Venerdì 24 Luglio, alle ore 20.30, la Condotta Slow Food di Palermo organizza presso il Melangolo di Marta Messeri, una serata estiva tra terra e mare, con un menu che si compone di: tartara di Alalunga con erbette aromatiche, tortino di alici con zucchina lagenaria, tenerumi e pomodorino, linguine con uova di pesce Spada locale su vellutata di zucchine, mollica e mandorle tostate, totani con salsa di pomodoro fresco e patate alla menta, granita e sorbetto di anguria e gelsomino.
In abbinamento i vini dell’azienda Ferracane di Marsala: il Magico Grillo 2014 e il Guanciabianca Catarratto 2014, raccontati personalmente dall’enologo Fabio Ferracane.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa