FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Balli, trekking e arte: ultimo appuntamento con la Sagra del Suino nero e dei funghi

  • Luoghi del paese - Cesarò (Me)
  • Dal 18 al 19 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 09:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Secondo weekend in compagnia della "Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi", che conclude con questi due giorni le sue quattro giornate all'insegna di degustazioni di prodotti locali, animazione, attività ludiche per bambini e adulti, sport ed estemporanee d'arte.

Si comincia sabato 18 alle 9 con il trekking dei funghi, accompagnati da esperti micologi, un'iniziativa a cura dell'Associazione Micologica Bresadola di Messina e Catania. Alle 10 torna School fest, mentre alle ore 21.30 è in programma il Festival dei balli latini a cura della scuola di danza "Lia Dance".

Domenica 19 alle ore 10 ci sarà il Festival dell'arte ed artigianato con le estemporanee di pittura e scultura, mentre a Palazzo Zito è in programma la mostra micologica a cura dell'AMB Catania e Messina. Non mancheranno le degustazioni per tutto il giorno e alle 19 ci sarà "Il meglio" di Gino Finocchiaro. Infine alle 21.30 in piazza San Calogero ci sarà il concerto di Giuliano Palma.

Dalle ore 10 alle 24 ci sarà l'animazione per le vie del paese, artisti di strada, musica, balli e tanto altro a cura dei gruppi : G3; Sautafossi; Feedback Animation e Stephan Pj; Smile Animazione. Inoltre è in programma, domenica 19 ottobre,  il concorso "Fotografando la sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi". Per maggiori informazioni è possibile visualizzare la locandina della Festa.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE