Krav Maga contro la violenza sulle donne - Lezione gratuita di tecniche di difesa da strada
Le notizie riguardanti le aggressioni e le violenze sulle donne sono sempre più allarmanti. Ogni giorno un caso di femminicidio, di stupro o di violenza domestica viene portato alla luce dalla stampa, mentre molti altri rimangono nell'ombra. Può capitare di essere presi di mira ovunque: sul bus, per strada, al parco, mentre si praticano attività all'aria aperta.
Per contrastare l'attacco degli aggressori occorre sapere cosa fare, e diventa determinante sapere come farlo: il Krav Maga è una delle discipline più adatte alla difesa e alla lotta da strada, e per questa ragione il praticante Alessandro Amantia e l'istruttore Massimiliano Calamia insieme a tutto lo staff della palestra Atlantis di Via Brigata Aosta 23, sensibili a questo problema, hanno deciso di dedicare una intera lezione di questa disciplina per poter dare un contributo a combattere questo drammatico fenomeno che purtroppo può coinvolgere tutti.
Durante la lezione verranno spiegate le tecniche per difesa da strangolamento frontale e a terra, le prese da polsi e tutto ciò che, in modo semplice ma molto efficace, può consentirvi di difendervi da una aggressione.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi