Sagra della Porchetta e del Finocchietto Selvatico
Il sindaco Giuseppe Leone e l'amministrazione comunale di Sclafani Bagni organizzano anche quest'anno "Un giorno di Primavera".
L'incontro, come ogni anno, sarà suddiviso in momenti: quello della mattinata sarà dedicato al ricordo del percorso che ha condotto l'Italia a poter festeggiare "la festa della Repubblica", con la deposizione di una corona d'alloro al monumento dei caduti, alla presenza delle massima autorità civili, militari e religiose.
Si prosegue con la degustazione di pasta al finocchietto selvatico per il momento del pranzo e con la distribuzione del classico panino con la porchetta accompagnato dal vino per il momento della cena, alle ore 20.
L'intera giornata sarà allietata dalle splendide coreografie della "Associazione Nazionale Bersaglieri" di Caltanissetta, dalle esibizioni di gruppi di sbandieratori, giocolieri, mangiafuoco, trampolieri.
Saranno anche presenti un'esposizione di rettili, un classico carretto siciliano e una mostra-mercato di prodotti tipici ed artigianato locale a cura dell"Associazione Culturale Baz'Art Sicilia".
Il tutto sarà condito dall'accoglienza degli sclafanesi e dalle bellezze architettoniche del piccolo borgo medievale che potrà essere visitato in compagnia di una guida messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale, per trascorrere tutti insieme uno splendido giorno di primavera a Sclafani Bagni.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi