Sapori e sfizi, torna la sagra del Pistacchio di Bronte

Torna a Bronte la consueta "Sagra del Pistacchio", manifestazione dedicata a questo prodotto, gioiello dell'area catanese. La manifestazione sarà una vera e propria festa, che si dividerà in due step: una quattro giorni dal 26 al 29 settembre e una tre giorni dal 4 al 6 ottobre.
Durante le giornate dedicate alla sagra (visualizza il programma completo) si succederanno appuntamenti di ogni tipo: dalle mostre pittoriche agli appuntamenti musicali, dalle visite guidate agli spettacoli folkloristici.
Protagonista indiscusso, naturalmente, il pistacchio: rinomato e ricercato per il suo sapore aromatico e gradevole in pasticceria, in gelateria e per aromatizzare ed insaporire molte vivande, il pistacchio di Bronte è uno dei frutti più pregiati della Sicilia.
Durante la manifestazione sarà possibile degustare tanto i pistacchi quanto i suoi prodotti: dall’olio ai condimenti, fino ad approdare alla pasta fresca e ai prodotti di pasticceria tra cui il famoso gelato e la gustosa torta al pistacchio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo" apre cinque ville: le visite tra sontuosi salotti e simboli esoterici