FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Fish&co": lo street food day a Licata, tra perfomance culinarie, laboratori e musica

  • Piano Quartiere - Licata (Ag)
  • 27 settembre 2015 (evento concluso)
  • 19:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Una delle piazze più suggestive di Licata ospita una manifestazione che celebra lo street food, straordinaria espressione del patrimonio gastronomico siciliano: l’appuntamento con "Fish&co" è domenica 27 settembre per un evento unico nel suo genere organizzato dalla società di comunicazione Yes.

Chef, osti, cuochi, pasticceri gelatai, piazzaioli ed artigiani si misureranno con la realizzazione di cannoli, arancini, panini con la milza e tanto altro. Tanti giovani, tra addetti del settore e appassionati di enogastronomia, potranno scoprire o riscoprire grandi ricette siciliane.

Ad interpretare questi piatti della tradizione sono state chiamate le migliori espressioni culinarie del territorio di Licata, Campobello di Licata, Favara e Porto Empedocle. Ma il protagonista assoluto dell’evento sarà il pesce: non potranno mancare il coppo di fritti, il polpo e tanto altro.

"Fish&co" apre le porte alla buona cucina e alla creatività dei cuochi che hanno aderito alla manifestazione: dallo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata che proporrà una versione gourmet del tradizionale muffuletto con il tonno, a Peppe Bonsignore de l'Oste e il Sacrestano di Licata che proporrà una versione da passeggio di uno dei suoi celebri piatti.

In programma, a partire dalle ore 18, anche un laboratorio del gusto curato da Slow Food Agrigento dal titolo "Tra terra e mare" con assaggi di formaggi di capra Girgentana e pesce di Licata. Infine, non solo gastronomia per il festival: alle ore 22 si esibiranno i Babil on Suite, quattro personalità forti e singolari che con il loro sound new retrò tranquillo e spensierato conquisteranno un vasto pubblico.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE