VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Ficuzza e la Real Casina": visita guidata nel palazzo della riserva naturale con Tacus

  • Raduno dei partecipanti all'ingresso della Casina, Via del Bosco - Ficuzza (Pa) - Vedi mappa
  • 18 luglio 2020 (evento concluso)
  • 10.00
  • 10 euro (soci), 12 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975 (WhatsApp attivo), indicando nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie
TACUS Arte Integrazione Cultura propone, sabato 18 luglio, una visita guidata nella bucolica cornice della Real Casina di caccia di Ficuzza, il palazzo immerso nel verde dell'omonima riserva naturale, poco al di fuori di Palermo.

Il percorso, ideato e condotto da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, si snoda tra le sale del palazzo ripercorrendo la storia del sito e del suo apparato decorativo. Al termine della visita, dopo una pausa con pranzo a sacco, ci si sposterà
presso il Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu che soccorre animali selvatici provenienti da tutta la Sicilia, abbandonati o vittime del bracconaggio.

Il raduno dei partecipanti è alle ore 10.00 presso l'ingresso della Casina in via del Bosco - Ficuzza (PA). Il gruppo sarà contingentato e durante la durata della visita sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina ed igienizzante a base alcolica. 

COSA C'È DA FARE