LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Be Right Back": la proiezione dell'episodio di "Black Mirror" alla Casa della Cooperazione

  • (S)CONFINE, cineforum a tema Black Mirror
  • La Casa della Cooperazione - Palermo
  • 20 aprile 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
  • L'ingresso è gratuito e riservato ai soci Arci (ma è possibile tesserarsi in loco). Non è necessario prenotarsi. Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto sarà chiuso l'accesso. Sarà data priorità a chi vorrà condividere il momento di socialità previsto dopo la proiezione, accompagnati dall'aperitivo al costo di 10 euro con drink. A tal fine è necessario prenotare registrandosi al link.Per ogni altra informazione contattare Psicologi Liberi Professionisti all'indirizzo mail segreteria@plpitalia.it
Per tutti gli amanti di "Black Mirror", per i curiosi, per chi vuole indagare, attraverso gli episodi della serie, nel risvolto psicologico e sociale di un futuro paventato: si tratta di "(S)CONFINE, cineforum a tema Black Mirror" organizzato alla Casa della cooperazione di Palermo da Psicologi Liberi Professionisti insieme all'associazione Asia cultura e all'organizzazione non governativa Accademia Psicologia Applicata.

Venerdì 20 aprile alle 19 la proiezione dell'episodio dal titolo: "Be Right Back" (Torna da me). Rimanere in contatto con i defunti diventa possibile usando tutti i profili dei social media e tutti i messaggi lasciati online.

Una cinerassegna gratuita di quattro serate durante le quali verranno proiettate quattro puntate della serie targata Netflix ambientata nel futuro ma incardinata nel presente più attuale, che esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.

I temi del cineforum sono dunque tecnologie, coscienza, ricordo, futuro e relazioni e alla fine di ogni episodio segue un confronto condiviso modererato da Rosalba Contentezza (Psicoterapeuta, Vice Presidente PLP Sicilia) e Manuela Morello (Psicoterapeuta, Presidente Asia Cultura).

COSA C'È DA FARE