OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Giorgia Crimi e la sua Bossa Crua dal vivo a Palermo: il concerto sul palco dello Spasimo

Lo Spasimo ospita Giorgia Crimi e la sua “Bossa Crua” che salgono sul palco il 27 agosto 2022 alle ore 21.30.

C’è la celebre “Garota de Ipanema”, nostalgico sguardo di Vinicius De Moraes e Jobim su una ragazza che cammina lungo la spiaggia di Rio De Janeiro che ha incantato anche Frank Sinatra, e “Chega De Saudade”, che passando dalla tonalità minore a quella maggiore accompagna il cambio di stato d’animo di un innamorato, ed è considerata il primo brano di Bossa Nova della storia. 

C’è la “Samba de Verão” di Marcos Valle, vero e proprio standard brasiliano interpretato da 140 artisti nel mondo, e “Trem das Onze” di Adoniran Barbosa, figlio di immigrati italiani, tra i simboli culturali del “Samba de breque” paulista, in cui l’accompagnamento musicale si interrompe all’improvviso per dare spazio ad un breve commento a voce.

Sono questi solo alcuni dei brani dell’ammaliante viaggio nella Bossa Nova proposto da Giorgia Crimi, cantautrice catanese, insieme al gruppo Bossa Crua (Riccardo Bertolino alla chitarra, Fabrizio Scalzo al contrabbasso, Gaspare Palazzolo ai sassofoni).

COSA C'È DA FARE