MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Grieg e Rachmaninov: John Axelrod dirige la Sinfonica con il giovane pianista Federico Colli

  • Stagione concertistica Orchestra Sinfonica Siciliana 2019/20
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 13 al 14 marzo 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Venerdì alle 21.00, sabato alle 17.30
  • Da 12 a 25 euro
  • Biglietti acquistabili presso il botteghino del Politeama Garibaldi (da lunedì a sabato 09.30-16.30, domenica 09.30-13.30) e da un'ora e mezza prima dell'inizio del concerto oppure online sul circuito Vivaticket. Info al numero 091 6072532
Balarm
La redazione

Federico Colli

Ventinove concerti in abbonamento, il concerto di Natale e quello di Capodanno, quattro concerti per famiglie e una stagione dedicata alle scuole: la 61esima stagione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, in programma da ottobre 2019 a maggio 2020 e a cura del direttore artistico Marcello Panni, profuma d'internazionalità (ne abbiamo parlato qui).

Uno dei direttori d'orchestra più interessanti del panorama odierno incontra uno dei più giovani talenti italiani del pianoforte: John Axelrod dirige l'Orchestra Sinfonica Siciliana insieme al pianista Federico Colli in un concerto dedicato a Grieg e Rachmaninov.

In programma il Concerto in la minore op.16 per pianoforte e orchestra di Edvard Grieg e la Sinfonia n.2 in mi minore op. 27 di Sergej Vasil'evič Rachmaninov.

John Axelrod, con il suo repertorio estremamente vasto, i programmi innovativi e il carismatico stile direttoriale, sin dal 2001 ha diretto oltre 160 orchestre internazionali, 30 titoli d’opera e 50 prime assolute.
Adv
Incide regolarmente sia il repertorio di tradizione che quello contemporaneo per etichette quali Sony Classical, Warner Classics, Ondine, Universal, Naïve e Nimbus ed è un appassionato sostenitore delle nuove generazioni di musicisti, tanto che collabora con diverse orchestre giovanili professionali.

Riconosciuto a livello internazionale per le sue vibranti interpretazioni e per la sua tecnica impeccabile, il pianista italiano Federico Colli ha ricevuto elogi e ottime recensioni al suo primo album edito da Chandos Records nel maggio 2018.

Si è imposto all’attenzione internazionale dopo aver vinto il Primo Premio al Concorso Mozart di Salisburgo nel 2011 e la Medaglia d’oro al Concorso Pianistico Internazionale di Leeds nel 2012, esibendosi da allora con le più prestigiose orchestre internazionali e i più rinomati direttori d'orchestra.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE