TEATRO E CABARET

HomeEventiTeatro E Cabaret

"Hope For Grin2a", la serata benefica per il piccolo Maurizio al Don Bosco di Palermo

Balarm
La redazione

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori

Il piccolo Maurizio e i suoi genitori

Si chiama "Hope For Grin2a" l’iniziativa benefica organizzata da Comunicare 091 per Maurizio De Santis, il bimbo di tre anni e mezzo affetto da una rarissima malattia. L’appuntamento è in programma per domenica 12 dicembre al Teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo alle ore 20.30. 

L’evento è gratuito (con prenotazione obbligatoria), la missione dei genitori è una raccolta fondi destinata alla ricerca scientifica al fine di trovare un farmaco o una terapia genica che possa rendere dignitosa la vita di Maurizio e di altri bambini.

La sintomatologia, di origine neurologica, chiamata disturbo GRIN non gli permette di parlare, di vedere, di mangiare da solo, di camminare. Nello specifico, a colpire Maurizio è la mutazione del gene GRIN2A, unico al mondo. Questo gli crea un gravissimo ritardo mentale. Un male diagnosticato a soli due mesi dalla nascita, causa dei suddetti forti ritardi mentali. Il presidente dell’associazione è la madre di Maurizio, che lotta ogni giorno una durissima battaglia senza armi.



«Abbiamo creato l’associazione Onlus Insieme per Maurizio – afferma Giovanni, padre di Maurizio - per interagire con altre associazioni ed enti ospedalieri al fine di promuovere la ricerca. Abbiamo un comitato scientifico all’avanguardia. L’evento del 12 dicembre sarà l’occasione per presentare pubblicamente la nostra associazione spiegandone i nostri problemi, i nostri obiettivi, i nostri progetti. La vostra presenza per noi è fondamentale e oltre ad essere di forte incoraggiamento é di reale supporto per promuovere e divulgare la causa».

L’evento "Hope for Grin2a" viene presentato da Gianni Buffa e Ornella Spata e nel corso della serata intervengono scientifici e politici del calibro internazionale. In programma lo show cabaret con Stefano Piazza, Ciccio Librera (Batman), “I Respinti” e infine lo spettacolo del Pala Danze.

La cifra raccolta viene devoluta all’associazione "Maurizio Grin2a Italia Onlus" che finanzia e destina i fondi ad ospedali o enti di ricerca fondazioni/laboratori di ricerca scientifica di tutto il mondo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE