LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Il cinema di Lynch al Rouge et Noir di Palermo: "Lost Highway" restaurato in 4K

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 16 gennaio 2023 (evento concluso)
  • 18.00 e 21.00
  • 5 euro (intero), 4 euro (under 30)
Al Rouge et Noir la prima collaborazione del 2023 con la Cineteca di Bologna è in programma lunedì 16 gennaio per il ciclo "Supercineclub": in proiezione nella sala di piazza Verdi a Palermo il nuovo restauro 4K di "Lost Highway" di David Lynch, supervisionato dallo stesso regista.

Un capolavoro (in lungua originale con sottotitoli in italiano) oscuro e surreale, inquietante e sensuale che ha segnato una nuova fase artistica del grande regista americano, diventando presto una pellicola di "culto".

La colonna sonora, oltre a brani originali del compositore Angelo Badalamenti, storico collaboratore del regista, contiene tracce di Lou Reed, David Bowie, Rammstein, Marilyn Manson, Smashing Pumpkins e Nine Inch Nails.

COSA C'È DA FARE