TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il "Prometeo" di Eschilo va in scena nel giardino di Villa Pisani di Patti

  • Festival dei due Mari
  • Villa Pisani - Patti (Me)
  • 24 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
"Prometeo", tragicommedia tratta da Eschilo di Valentina Ferrante, andrà in scena mercoledì 24 luglio alle 21 nell'incantevole giardino di Villa Pisani, sede della Biblioteca Comunale, a Patti Marina.

Lo spettacolo per la regia di Ferrante e De Grandi con Adriano Aiello, Micaela De Grandi, Valentina Ferrante, Federico Fiorenza, fa parte del "Festival dei due Mari" giunto alla sua 19esima edizione.

La manifestazione è organizzata dal Tindari Festival e dal Teatro dei due Mari ed è patrocinata dal MIBACT, dall’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo Regione Siciliana, dalla Soprintendenza BB.CC. di Messina e dal Comune di Patti (ME). Anche per quest'anno gli spettacoli in cartellone avranno luogo nel suggestivo Teatro Antico di Tindari e nella dimora storica di Villa Pisani a Patti Marina.

"Prometeo" di Valentina Ferrante è una tragicommedia: come lei stessa spiega "perché dobbiamo ridere dei nostri idoli e dei nostri carnefici che ad una mente illuminata appaiono come abili cabarettisti e al tempo stesso commedianti da quattro soldi. Il progresso fa passi “titanici” ma l'uomo è sempre il più turpe degli abitanti di questo pianeta, con le sue smanie avide di grandezza, di profitto ed effimera bellezza, anche a scapito della vita stessa. Resta lo sgomento per le vite spezzate nei viaggi della speranza, per le vite consumate tra vicende disumane e porti chiusi. Per ciò che è diverso ed appare nemico, per ciò che è considerato inferiore e può essere violentato e vessato senza remore".

COSA C'È DA FARE