MOSTRE
HomeEventiMostre

In mostra da Veniero la Palermo "perduta" nelle fotografie di Jean Baptiste Sansone

  • Giuseppe Veniero Project - Palermo
  • Dal 22 settembre al 5 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
"R13" è la prima personale di Jean Baptiste Sansone, artista italo francese, in Sicilia ormai da qualche anno. Eclettico e visionario, indaga sui rapporti controversi tra gli esseri umani e l'influenza che questi rapporti hanno sull'ambiente circostante, in cui l'uomo è agente determinante presente seppur nella sua apparente assenza fisica.

Nelle immagini che Sansone presenta in questa mostra, infatti, l'individuo è dietro la scena, appena fuggito, (in)consapevole causa di un abbandono sistematico nei confronti del suo mondo. Nessuna speranza. Nessun sussulto gioioso. Solo la cronaca asciutta di un'incapacità patologica a salvarsi dal degrado e dalla tristezza.

Jean Baptiste Sansone, è un artista che si lascia imbibire di suggestioni senza pensare troppo alle conseguenze. Una libertà espressiva tanto rischiosa quanto eccitante. Per questo motivo ha cercato un simbolo, un elemento che rappresentasse, anche concettualmente, solidità e forza espressiva. Ha così deciso di trasportare, dentro il luogo chiuso e bianco, che è la galleria, un enorme, rozzo, blocco di marmo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE