LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il "Cassata Day" al Sanlorenzo Mercato: show cooking, ricette e degustazioni

La regina dei dolci siciliani, la Cassata, viene celebrata al Sanlorenzo Mercato con un intera giornata a lei dedicata: va in scena sabato 9 dicembre a partire dalle 12 il "Cassata Day".

Si comincia con Alessandro Giannilivigni e Ciccio Giuliano, dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo, e con la loro lezione per imparare a fare la cassata perfetta, con i giusti dosaggi e le tecniche professionali per un risultato garantito, con piccola degustazione finale. 

Alle 18.30 si replica, ma questa volta in versione gluten free, con La blogger celiaca Stefania Forno Oliveri che guida uno speciale showcooking che mostra come realizzare una cassata perfetta ma senza glutine. L’intera postazione è allestita e sanificata per garantire la non contaminazione, per fare in modo che tutti possano assaggiare il dolce.

Per tutta la giornata di sabato 9 e domenica 10 dicembre, la cassata è protagonista anche nelle botteghe del Mercato con ricette originali e prezzi speciali solo per l’evento.

COSA C'È DA FARE