LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

L'Assemblea Generale di Amnesty International Italia ai Cantieri Culturali alla Zisa

Dopo gli incontri proposti da lla manifestazione "Diritti in cantiere", i Cantieri Culturali alla Zisa ospitano la 32esima Assemblea Generale di Amnesty International Italia, da domenica 23 a martedì 25 aprile. 

L’organizzazione ha scelto quest'anno il capoluogo siciliano, approdo mediterraneo, sede d’incontro e di scambio tra popolazioni, lingue e culture millenarie diverse, per la cornice dei propri messaggi in favore dei diritti umani.

Nel corso dei lavori, riservati ai soli delegati e soci dell’associazione, l’Assemblea Generale approverà le relazioni degli organi direttivi ed eleggerà quelli nuovi, discutendo una serie di mozioni riguardanti sia l’organizzazione interna che la strategia internazionale di lavoro sulle violazioni dei diritti umani. 

Alla cerimonia di apertura prevista per domenica 23 aprile alle 14 presenzieranno il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il presidente del Comitato interministeriale per i diritti umani, Fabrizio Petri, e il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari.

COSA C'È DA FARE