LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Insieme per il nostro pianeta: l'evento di sensibilizzazione "Ciccami qui" a Menfi

  • Lido Fiori - Menfi (Ag)
  • 13 agosto 2022 (evento concluso)
  • 10.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Non solo plastica, non solo vetro. Anche una banalissima cicca di sigaretta ha un forte impatto nell’ecosistema marino. Per degradarsi una cicca impiega da uno a cinque anni. 

Per dare un forte segnale di sensibilità  di fronte ad uno dei tantissimi problemi di cui soffre il nostro pianeta, a Menfi è stato organizzato un evento di sensibilizzazione dal titolo “Ciccami qui”, con il supporto delle attività commerciali presenti nella località balneare Fiori e dei tanti residenti e villeggianti. 

L'iniziativa, in programma per il 13 agosto dalle ore 10.30, è dell'Associazione Civica “Contrada Fiori Puccia” guidata da Ivan Barreca. 

«Il concetto è semplice – dice Barreca – chi lascia pulito trova pulito. La giornata ambientale si svolgerà il prossimo 13 agosto – dice Barreca – con l'obiettivo di sensibilizzare ancora una volta la gente a prendersi cura di questo splendido paesaggio». 

Durante la giornata, un gruppo di volontari della contrada Fiori scenderanno in spiaggia, percorreranno il litorale e omaggeremo gli ospiti degli esclusivi conetti posacenere che potranno portare con loro come souvenir e che dovranno e potranno sempre utilizzare. 

«Anche questa volta – conclude Barreca - approfittando di questo evento avremo modo di ritrovarci in compagnia e trascorrere in riva al nostro bellissimo mare qualche ora insieme tra sorrisi e spensieratezza».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE