MOSTRE
HomeEventiMostre

"Isola...Mare è cultura": Filippo Lo Iacono si ripropone al pubblico con un tema estivo

  • Baglio, Piazzetta Pittsburg - Isola Delle Femmine (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 11 luglio al 30 agosto 2020 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 24.00; sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 24.00
  • Gratuito
Dopo il notevole successo della mostra a Palazzo Jung a Palermo dello scorso gennaio e i tanti nuovi progetti già in calendario - sospesi e annullati a causa dell'emergenza sanitaria - l'artista Filippo Lo Iacono si ripropone al pubblico con un tema estivo.

L'artista riparte dal mare, dai suoni e i colori che esso dona ogni giorno: il suo tratto cromatico cerca di ridare allegria, buon umore ed emozioni all'insegna di una ripartenza artistica e culturale tipica delle nostre tradizioni, come una vera e propria rinascita.

Ad ospitare le tele della mostra "Isola...Mare è cultura" (litografie su tela e opere con la tecnica ad olio di cui alcune inedite) è l'incantevole e ridente Isola delle femmine le tele. 

Saranno gli spazi aperti del Baglio e della piazzetta Pittsburg, davanti la sede del comune, che daranno la possibilità di rendere fruibile la visita alla mostra senza creare assembramenti come previsto per legge e nel rispetto delle regole anti Covid.

COSA C'È DA FARE