VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"In giro per Santa Maria di Gesù": cemetery tour

  • Le vie dei tesori 2017
  • Cimitero Santa Maria di Gesù, salita Belvedere 3 - Palermo
  • 1 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 10.30
  • 4 euro
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Il Leone simbolo dei Florio davanti alla tomba della famiglia, nel cimitero di Santa Maria di Gesù, a Palermo

Nell'ambito della manifestazione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), che apre le porte dei luoghi d'arte di Palermo, domnica 1 ottobre alle 10.30, appuntamento al Cimitero di salita Belvedere 3, per la passeggiata "In giro per Santa Maria di Gesù". 

Potrà sembrare inquietante passeggiare per i cimiteri in cerca di capolavori artistici: eppure quello di Santa Maria di Gesù è un luogo che merita di essere scoperto. Protetto dalle pareti del Monte Grifone e parte di un complesso monumentale di straordinaria bellezza, è uno dei cimiteri più antichi di Palermo, che permetterà di ripercorrere tutta la storia della città attraverso leggende e aneddoti.

Un tour all'interno di questo museo a cielo aperto, popolato da capolavori dell'arte e dell'architettura siciliana dal XIII e al XX secolo firmati dalle grandi archistar del tempo.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE