VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Notte bianca al World Press Photo" e public lecture a Palazzo Bonocore

  • Palazzo Bonocore - Palermo
  • 16 settembre 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 24.00 (visita alla mostra), 17.30 (public lecture)
  • 5 euro (intero), 4 euro (ridotto under 25 e over 65), 12 euro (abbonamento “entra quando vuoi”), 10 euro (ridotto tesserati Arci)
Per il penultimo weekend della mostra di fotogiornalismo a Palazzo Bonocore, sabato 16 settembre, è in programma la "Notte bianca al World Press Photo", un’apertura straordinaria della mostra oltre il tradizionale orario.

La notte bianca è preceduta, alle 17.30, da una public lecture con il fotoreporter Mathieu Willcocks. Reporter francese, Willcocks è vincitore del terzo premio nella categoria Spot News con un reportage dal titolo “Mediterranean Migration” sui migranti in arrivo in Italia dalla Libia.

Nato in Francia, ma cresciuto ad Hong Kong, il suo primo shooting lo ha fatto tra le baraccopoli di Manila (Filippine) all’età di 16.

Da allora non si è più fermato: un tirocinio all’agenzia fotografica di Parigi nel 2012, una laurea in Photojournalism and Documentary Photography al London College of Communication nel 2013 e, adesso, gira il mondo come reporter freelance.

COSA C'È DA FARE