LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Jojo Rabbit": al Rouge et Noir di Palermo si ricordano le vittime dell'Olocausto

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 22 luglio 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Per tutti gli appuntamenti al Rouge et Noir è consigliata (ma non obbligatoria) la prenotazione tramite WhatsApp al numero 366 9855129, ogni giorno tra le 10 e le 20, specificando nome e cognome, film, orario prescelto e numero di posti prenotati (max 3)
Per chiudere la stagione prima di una pausa estiva, il Rouge et Noir ha scelto di riproporre la visione di "Jojo Rabbit" di Taika Waititi, una delle pellicole più interessanti e significative di questi ultimi mesi. Il film verrà proiettato mercoledì 22 luglio alle 21.00, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il film ha ottenuto 2 candidature ai Golden Globes, 6 candidature ai Premi Oscar 2020, aggiudicandosi la statuetta per la Miglior sceneggiatura non originale.

Trama: "Jojo Rabbit" racconta la storia di Jojo, un bambino tedesco e solitario che, durante la Seconda guerra mondiale, vede la sua visione del mondo capovolta quanto la madre single nasconde nella soffitta della loro abitazione una giovane ragazza ebrea. Aiutato dal suo unico amico immaginario, uno stupido Adolf Hitler, Jojo deve confrontarsi con il suo cieco e ingenuo nazionalismo.

COSA C'È DA FARE