MOSTRE
HomeEventiMostre

L'arte torna protagonista a Trapani con una collettiva: artisti riuniti per "Sulità, santità"

  • Spazio 301, via Giambattista Fardella 301 - Trapani - Vedi mappa
  • Dal 10 gennaio al 10 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 e gli altri giorni su prenotazione
  • Ingresso su prenotazione
  • Per info e prenotazioni telefonare ai numeri 347 9572623, 339 6859705
Balarm
La redazione

Frame video di Danio Migliore

"Sulità, santità" - titolo della mostra rigorosamente in dialetto siciliano - allude alla solitudine come requisito essenziale per la pace dell'uomo. La collettiva, esposta in occasione dell'apertura dello Spazio 301, in via Giambattista Fardella 301 a Trapani, vede confrontarsi diversi artisti del territorio attraverso l'uso di un personale mezzo espressivo.

La molteplicità delle scelte artistiche che si combinano e dialogano, la perfetta complicità delle opere con l'ambiente circostante e l'atmosfera casalinga sono ingredienti che fungono da caratteristica dominante e necessaria di ogni iniziativa che nascerà al 301.

La mostra in questione, eclettica e prismatica, è dunque il perfetto battesimo di un luogo interamente dedicato alla sperimentazione artistica contemporanea, all'incontro informale tra artisti che riflettono e producono uno spazio che documenta passaggi, fermate o partenze la cui accumulazione ogni giorno contribuisce alla costruzione della sua identità immobile ma dalla visuale sempre differente. 

L'esposizione comprende opere pittoriche, scultoree e fotografiche realizzate da Lilian Russo, Enzo Tardia, Salvatore Peraino, Tito Buscaino, Michela Forte, Giorgio Geraci e Danio Migliore, interamente a cura di Roberta Raccomandato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE