TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"L'eroe dell'Olimpo" è a Palermo: il musical dedicato a Hercules in scena al Teatro Orione

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • Dal 23 al 24 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 17.00
  • 10 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Officine Artistiche del Sud. Info al numero (anche Whatsapp) 380 1305256
Balarm
La redazione

L'eroe dell'Olimpo, il musical

Riuscirà il nostro eroe "Megafusto" a sconfiggere zio Ade e riportare la pace nell'Olimpo?

Per rispondere a questa domanda il Nuovo Teatro Orione di Palermo vi aspetta - il 23 e il 24 ottobre alle 17.00 - con il nuovo spettacolo "L'eroe dell'Olimpo, il musical" dedicato a Hercules.

La produzione è del Nuovo Teatro Orione in collaborazione con le Officine artistiche del sud. Regia di Claudio Saia, coreografie di Stefania Matta, scenografia e attrezzeria Diana Cracolici e Martina Ferrari, costumi di Giovanni Vangelo e Stefania Saia, direzione artistica Giuseppe Minnella.

In scena sul palco del Nuovo Teatro Orione ci sono: Claudio Saia,  Martina Petrungaro, Martina Ferrari, Salvatore Cannova, Caterina Tarantino, Mariangela Lucchese, Simona Santangelo, Simona Lucia, Mirko Donnarumma, Chiara Scalici, Ylenia Valenti e Giuseppe Minnella. 

Sul monte Olimpo, dimora delle divinità dell'antica Grecia, Zeus celebra con grande sfarzo la nascita del figlio Ercole. Tutti sono in festa tranne Ade, signore dell' Oltretomba, che decide di attuare un piano per rovesciare Zeus e prendere possesso del Monte Olimpo.
Adv
Così, la perfida divinità grazie ai suoi servi, Pena e Panico, decide di sbarazzarsi del nipote: i due devono rapire il bambino e dargli una pozione che lo renderà mortale, in modo da poterlo uccidere, ma prima che Ercole finisca di bere il filtro magico, viene trovato dai contadini Anfitrione e Alcmena.

Ercole, crescendo, diventa lo zimbello della città a causa della sua forza sovrumana incontrollata e dopo che i genitori adottivi gli rivelano il modo in cui lo hanno trovato, il giovane decide di visitare il tempio di Zeus per avere risposte: lì la statua della divinità prende vita e svela al ragazzo le sue origini, dicendogli che può riguadagnare un posto nell'Olimpo diventando un vero eroe.

Così Hercules viene travolto da numerose avventure che gli permetteranno di conoscere Filottete, Megara e che gli consentiranno di crescere e comprendere quali sono le cose importanti per cui vale la pena lottare.

E nel turbinio di mille avvenure dovrà fare i conti con il malvagio di Ade.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE