FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La scena contemporanea del teatro e della letteratura si racconta: il "Cromosoma Sicilia TeatroFestival" a Enna

  • Vari luoghi della città - Enna - Vedi mappa
  • Dal 17 al 21 novembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Da 7 a 15 euro
  • Info e prenotazioni al numero 339 7116700 e all'indirizzo cromosomasiciliafest@gmail.com
Cinque giornate tra spettacoli, incontri e laboratori dedicate al teatro e alla scrittura di autori e realtà siciliani: al via la prima edizione del "Cromosoma Sicilia TeatroFestival" di Enna, con la direzione artistica di Mario Incudine, in programma dal 17 al 21 novembre.

"Cromosoma" coinvolge cinque luoghi della città - il Teatro Garibaldi, la Galleria Civica - Spazio Per Enna, il caffè letterario Alkenisa, la Facoltà di Studi Classici Linguistici e della Formazione e l’auditorium dell’Istituto "Napoleone Colajanni" - e 27 artisti, da Mimmo Cuticchio a Davide Enia, Lina Prosa, Filippo Luna, Rosario Palazzolo, Paride Benassai e Vincenzo Pirrotta, insieme a scrittori che hanno indagato i temi della migrazione e della memoria, tra cui Davide Camarrone e Roberto Alajmo (leggi il programma completo).

La manifestazione, ideata dalla Compagnia dell’Arpa e dalla Rete Latitudini, è inserita all’interno della stagione teatrale del Teatro Garibaldi di Enna e promossa da ERSU di Enna, Università Kore e associazione nazionale Critici di Teatro, con il patrocinio del Comune di Enna e dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia.

Tutti gli spettacoli in caffetteria hanno un costo di 7 euro. Ingresso gratuito solo per lo spettacolo "I-sola" di sabato 17 novembre. Lo spettacolo di lunedì 19 novembre "A singolar Tenzone" di Mimmo Cuticchio al Teatro Garibaldi ha un costo che va dai 10 ai 15 euro, mentre l’abbonamento al "Cromosoma festival" in Stagione va dai 25 ai 50 euro.

COSA C'È DA FARE