TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La Tempesta" al Teatro Biondo: il capolavoro di William Shakespeare riletto da Roberto Andò

  • [De]generazioni 2018/2019
  • Teatro Biondo - Palermo
  • 7, 8, 9, 11, 12, 14, 15, 16 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (7, 8, 11, 15 dicembre) 17.30 (9, 12, 14 e 16 dicembre)
  • Da 32 a 11 euro
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Grande. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro, info al numero 091 7434341.
Balarm
La redazione

L'attore Renato Carpentieri

È L'ultimo capolavoro di William Shakespeare e il suo definitivo congedo dalle scene: "La Tempesta" arriva sul palco del Teatro Biondo di Palermo fino al 16 dicembre, per la regia di Roberto Andò.

Inquadrato nella stagione "[De]generazioni" (leggi l'articolo di approfondimento), lo spettacolo è prodotto dal Teatro Biondo e vede sul palco Renato Carpentieri, Vincenzo Pirrotta, Filippo Luna, Paolo Briguglia, Giulia AndòFabrizio Falco, Gaetano Bruno e Paride Benassai.

Ambientandola in un paesaggio fantomatico, una casa-asylum su un’'sola – un luogo dove si provvede all’anatomia dell’anima – Roberto Andò rilegge "La Tempesta" attraverso il fluire, grandioso e imprevedibile, della mente di Prospero, assecondando l’incedere minuzioso e incalzante del suo piano per congedarsi dal mondo e iniziare la figlia Miranda alla vita e al mistero dell’esistenza.

Protagonista della pièce è Renato Carpentieri, un attore giunto a quel magistero essenziale e profondo che appartiene solo ai grandi interpreti, qui affiancato da un cast affascinante e sorprendente in cui nel ruolo di Calibano troviamo Vincenzo Pirrotta.

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena venerdì 7, sabato 8, martedì 11 e sabato 15 dicembre alle ore 21, mentre domenica 9, mercoledì 12, venerdì 14 e domenica 16 dicembre alle ore 17.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE