"Anime disperse": presentazione del romanzo di Alessia Sutera
Presentazione del romanzo d'esordio, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Altofonte alle ore 17, di una giovane autrice altofontina: Alessia Sutera, che narra in un modo che si potrebbe riscontrare in tutti gli adolescenti del Mondo.
Insieme all'autrice interverranno: Giuseppe Castellese, assessore alla Cultura; Antonino Di Matteo, sindaco; Beppe De Santis, presidente Centro Studi Medea; Rosalba Pesco, docente dell'Istituto Armaforte di Altofonte; Arianna Attinasi, editrice; Pietro Attinasi, dirigente scolastico; Serafina Sciortino, antropologa e Padre Nino La Versa, parroco di Santa Maria di Altofonte.
La protagonista del romanzo e i co-protagonisti vivono la potenza dell’adolescenza, in tutto il fulgore possibile: l’amore, i sentimenti aggrovigliati che si liberano, i turbamenti, le ardite confusioni, gli sbalordimenti, le attese, le fughe, i desideri tenaci e pericolosi.
L’immaginario collettivo degli attuali under 15 di tutto il mondo, che è potentemente ed inevitabilmente mediale universale, nel bene e nel male.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri